DISPLAY A 7 SEGMENTI


PACKAGING



VISUALIZZAZIONE DEI NUMERI CON I 7 SEGMENTI








Invece di usare una resistenza per ogni segmento, è possibile inserire una sola resistenza in serie al comune. Il problema è che varierà la luminosità in base a quanti segmenti sono accesi. Per esempio nel caso del numero otto, ho tutti e sette i segmenti accesi con un consumo alto, che causerà più caduta sull'unica resistenza posta in serie, con la visualizzazione dell'uno l'effetto è contrario.


E' possibile comandare i display 7 segmanti con degli integrati chiamati driver, i quali in ingresso chiedono un valore espresso in codice BCD ( 1 nibble = 4 bit) e in uscita ottengono la visualizzazione sul display.



PACKAGING DRIVER 4511




Quando l' ingresso di test lampada , pin 3 è a “0”, tutte le uscite di segmento vanno a “1” indipendentemente da tutte le altre condizioni di ingresso (utile per un check-up di controllo di tutti i segmenti).

Se il ripple blanking, pin 4, è a “0”, tutte le uscite del segmento sono a “0”. Questo ingresso può essere utilizzato non accendere gli zeri iniziali in un sistema a più cifre.

Se l'ingresso enable/store è a “0”, le uscite del latch seguono gli stati logici degli ingressi e le uscite BCD a 7 segmenti cambiano di conseguenza. Se abilitare, cioè a “1”, gli stati logici presenti sugli ingressi BCD vengono memorizzati. Le uscite a 7 ​​segmenti rimangono invariati fino a quando questo pin non torna a “0”. Questa azione permette alla visualizzazione di essere aggiornata a intervalli.




Il display va montato su due zoccoli con passo 100 mills (2,54 mm). Vanno usati due connettori da 5 pin posti alla distanza misurata sul componente.